Produzioni Televisive e Artistiche

HOME - NEWS

Le news:

News del 08/05/2013

DOCUMENTARIO RAINEWS

con ENZO DE CARO TRASMESSO DA RAINEWS IL 24 FEBBRAIO 2013 autore regista Paolo Logli, produttore Dante Mariti, Direttore della fotografia Blasco Giurato, Musiche di Martino De Cesare, montaggio e post-produzione di Giannantonio Marcon, si ringrazia il GAL COLLINE JONICHE, Renato Marengo e Paolo Zefferi. Una strada non è solo una cosa che collega un posto con un altro. Non è solamente una striscia di asfalto o di polvere bianca in mezzo ai campi, o al verde. Una strada è anche il luogo del viaggio, il luogo in cui le culture si muovono e si mescolano, in cui si miscela la civiltà. La strada verde che attraversa la Puglia è quindi anche un percorso di tradizione, di cultura, quindi, di poesia e di musica. Raccontare la Green road non è solamente percorrerla e guardarsi attorno. Certo, è anche questo, ma non solo. E’ affacciarsi sulle storie che lungo quella strada, punteggiata da cento masserie, sono andate in scena nei secoli. Le figure storiche che hanno percorso il territorio. Le leggende che l’hanno reso pieno di fantasia e di immaginazione. I manufatti, le costruzioni, gli ulivi arrotolati su se stessi come se il vento e il sole li avessero forgiati. I suoni del dialetto e i sapori, che hanno il suono della musica. Musica di una terra di confine, e quindi non solo pizzica, ma tutte le contaminazioni che in quella terra rendono possibile che suoni del sud del mondo, suoni arabi e greci si mescolino con quelli del nord, i suoni del rock e del jazz.




News del 1 GENNAIO

KID CREOLE AND COCONUTS

GRANDE SUCCESSO DI KID CREOLE OSPITE AL CAPODANNO 2014 DI RAIUNO DA COUMAYER E AL PROGRAMMA "I MIGLIORI ANNI" IN PRIMASERATA IL 23 MARZO 2013 A CURA DELLA MELOS INTERNATIONAL IN COLLABORAZIONE CON LA TONY EVANGELISTI




News del 5/1/2016

CONCERTO EPIFANIA RAIUNO 2016

CONCERTO DELL’EPIFANIA DI RAIUNO TRASMESSO IL 6 GENNAIO ore 10 su RAIUNO DAL TEATRO MEDITERRANEO DI NAPOLI CAST: KARIMA, EDOARDO BENNATO, ROLAND TCHAKOUNTE, MARIELLA NAVA, I SONOHRA, MARIO VENUTI,JAQUES MORELEMBAUM, CARLO ALBERTO PRESENTA, FABRIZIO GATTA PRODUZIONE MELOS INTERNATIONAL




News del 08/05/2013

DOCUFICTION RAIUNO "QUANDO ARRIVA UN EMOZIONE..."

RAIUNO
e
Melos International

presentano:

“Quando arriva un'emozione”

andato in onda su Raiuno il 30 agosto, in seconda serata.

Un programma di Sebastiano Somma

da un 'idea di Martino De Cesare

Produzione televisiva sotto la cura di Dante Mariti della Melos International.


Un viaggio in Puglia attraverso quattro video su altrettanti brani dedicati al mondo dell'infanzia, alle emozioni, alla sensibilità di coloro che vedranno e ascolteranno un lavoro tanto emozionante quanto nuovo e prestigioso.

Gli Artisti che hanno preso parte al progetto sono nomi importanti del panorama musicale e cinematografico italiano, come: Edoardo Bennato, Fabio Concato, Francesco Baccini, Simona Bencini, Martino De Cesare, Nino Frassica, Enzo De Caro, Sebastiano Somma, Marina Suma.

La regia dei video è di Sebastiano Somma, e Bruno Coltella,la grande fotografia è di Blasco Giurato (oscar con “Nuovo cinema Paradiso”), le riprese sono state effettuate con una troupe della NUCT (Cinecittà).

Con La partecipazione straordinaria di Giorgio Albertazzi.

L'obiettivo di tale progetto è quello di emozionare e sensibilizzare l'opinione pubblica sulle tematiche dell'infanzia: oggi bisogna tornare all'emozione, quella più vera, quella senza filtri e condizionamenti che i bambini sanno cogliere ed esprimere.

Il nutrito cast di Artisti, è garanzia di un prodotto che esprime il meglio dell'emozionalità della musica e del cinema.
Forse per la prima volta, la musica ed il cinema (sodalizio indissolubile) si mettono insieme per dar vita ad un prodotto che riesca ad esprimere in pochi minuti tutta l'emozione necessaria per affrontare tematiche tanto importanti quanto delicate come quelle sull'infanzia ed il futuro della nuova generazione.
musiche di Martino De Cesare
Produzione esecutiva di Sara Scotti
MONTAGGIO SIRIVIDEO




News del 08/05/2013

CONCERTO PER LA BEATIFICAZIONE DI GIOVANNI PAOLOII

Il 29 aprile a Roma dalla Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri
CONCERTO PER LA BEATIFICAZIONE DI GIOVANNI PAOLOII
Un grande evento di musica, immagini e testimonianze di fede, per ricordare la ricchezza spirituale dell'indimenticabile “Papa dei giovani”, il Santo Padre che ha saputo conquistare il cuore di milioni di giovani in tutto il mondo regalando un grande messaggio di speranza e d'amore infinito.
Da un’idea di Dante Mariti , l’evento vedrà la partecipazione di numerosi artisti, tra cui anche i nuovi beniamini dei piu’ giovani, figure nei quali i ragazzi si identificano e che tramite il linguaggio della musica faranno arrivare nei loro cuori il messaggio del Santo Padre.
Molti gli artisti di fama nazionale ed internazionale che si esibiranno in preghiere in musica, recital dei pensieri e delle poesie del Santo Padre nella suggestiva scenografia della Basilica (che celebra i 450 anni dalla fondazione) accompagnati dall’orchestra e coro Aramus, dal coro di Varsavia di Artur Backiel, Diretti dal Maestro Osvaldo Guidotti, dal Maestro Leonardo Quadrini
ARTISTI :
CECILIA GASDIA
AMEDEO MINGHI
JANA MRAZOVA
TONY MAIELLO
MARIELLA NAVA
VANESSA GRAVINA
ENZO DE CARO
CHICAGO GOSPEL
JUNG MI LEE
CARLO ROTUNNO
MIRIAM RUGGIERO
STELVIO CIPRIANI
CONDUCE, FABRIZIO GATTA, ANGELA TUCCIA

L’evento è stato trasmesso da RAITRE il 20 OTTOBRE 2011




Pagine 1 2 3 4 5 6